Rassomiglia a un acquario ma non lo è.
Almeno, non solo.
L'ecosfera è un ecosistema chiuso, un concetto sviluppato all'origine dalla NASA per la ricerca spaziale.
A metà strada, tra scienza e interior - design, questi boccali di vetro racchiudono un mini - ecosistema naturale che necessita solamente di poca luce per sopravvivere e che si sviluppa sotto i nostri occhi.
Autosufficienti, non c'è bisogno di occuparsi o di nutrire i gamberetti che regnano nell'acquario tra acqua salata, alghe e corallo.
Insieme con gamberetti, ci sono le alghe e l’acqua di mare filtrata.
L'ecosfera contiene anche un ventilatore mare (la non-vita, ramo come materiale), conchiglie decorative, e ghiaia leggera come parte dell'ecosistema di lavoro.
La ventola mare e ghiaia prevedono superfici per le alghe e microrganismi per crescere.
Infatti, essendo l'ecosfera un ecosistema autosufficiente, non si deve mai nutrire la vita all'interno.
Basta fornire il proprio Ecosfera con una fonte di luce naturale o artificiale indiretta e godere di questo connubio estetico di arte e scienza, la bellezza e l'equilibrio.
Si tratta infatti di un vero mondo in miniatura, dalla vita media di 2-3 anni anche se alcuni esemplari hanno resistito 12 anni!
Sono sistemi ecologici chiusi sono ecosistemi che non si basano sullo scambio di materia con una qualsiasi parte di fuori del sistema.
Anche se la Terra stessa si adatta a questa definizione, il termine è più spesso utilizzato per descrivere molto più piccoli ecosistemi artificiali.
Di forma tonda o ovale, queste capsule sono dei magnifici oggetti di decò.
Bellissimo.
RispondiElimina